domenica 5 luglio 2015

Galantuomini di altri tempi




A CURA DI Anna Andry  e Mario Grimaldi.


Nella foto  (a destra del monitor) il Sig. Menin Andry - un uomo di spiccata moralità, un campione nello sport e  campione nella vita -, ritratto, al termine di una battuta di caccia, insieme al suo inseparabile Amico Sig. Pompeo Solinas - anch’egli . uomo stimato e molto noto in città.
Il fascino ammaliante di questa foto che ci riporta con i ricordi al secolo scorso, ispira sicuramente una malinconica ma piacevole analisi del bel vivere di quei tempi non molto lontani e da molti di noi vissuti, ma che ci sembrano "Antichi".
Spesso ci aggrappiamo alla convinzione che tutto ciò che è stato. possa ancora ritornare ad essere e che il tutto possa durare per sempre, così cominciamo subito, con noi stessi, un rapporto di parole, di sogni, di voli segreti.
Tutti noi abbiamo scritto, nella nostra vita, pagine e pagine di racconti, di avventure di viaggi e di conoscenza, ed è dunque per questo che ognuno riconosce i valori che lo caratterizzano ed è capace di vivere la propria vita anche in funzione di quel meraviglioso, inebriante, divino rapporto sentimentale che lega il presente al passato.....    Ecco cosa é la STORIA.
Per Sassari Storia
M.G.