venerdì 17 luglio 2015

Avvicinarsi al traguardo dell'adolescenza.











A CURA DI:  Mario Grimaldi




SFOGLIARE L'ALBUM DEI RICORDI.

Ritornando ai tempi della nostra adolescenza, non con nostalgia ma con gaio ricordo, sembra impossibile che siano passati tanti anni; non dimenticherò mai tutti questi bravi ragazzi (purtroppo qualcuno non è più con noi) con i quali ogni qualvolta ci rincontriamo, rievochiamo quei tempi felici ; pare che il tempo si sia fermato a quei giorni di spensieratezza quando con eccezionale ottimismo, che tutti pervadeva, programmavamo ogni uno il proprio futuro. Per qualcuno il "Volli, sempre volli, fortissimamente volli" pare abbia funzionato, per altri no!, ma l'affetto e l'amicizia sono rimasti immutati assieme alla stima che allora ci legavano.
Una curiosità: notiamo dietro il gruppo in posa per la foto di fine anno, delle studentesse che incedono con i loro grembiuli rigorosamente, per le ragazze, imposti dai regolamenti della scuola. Ahimè allora di minigonne manco se ne parlava e neanche col pensiero si poteva osare tanto.
N.B. (comunque è anche immortalato un altro nostro oggetto del desiderio - LA MITICA VESPA - LA 1100 FIAT OPPURE LA BALILLA - 

BUON FINE SETTIMANA
(@mariogrimaldi)