mercoledì 16 luglio 2014

Regolamento

SI PREGANO TUTTI I MEMBRI DEL GRUPPO (VECCHI E NUOVI) DI VOLER PRENDER VISIONE DI QUESTA PUBBLICAZIONE CHE RIPORTA LE NORME DEL NOSTRO REGOLAMENTO UFFICIALE. 
E' intendimento di questa Amministrazione ripercorrere, insieme a Voi che ci arricchirete coi vostri contributi, i momenti più importanti della storia, della cultura e delle quotidianità cittadine. Il tentativo è, dunque, quello di individuare i più significativi elementi di rinnovamento che caratterizzano la sua situazione odierna non trascurando nel contempo quegli aspetti di continuità che la legano al suo passato; tutti gli argomenti, le testimonianze, la storia, i personaggi illustri e non, gli aneddoti gli avvenimenti, LE FOTO,etc etc.. costituiranno i segmenti necessari per il raggiungimento del suddetto scopo..... 
L'Amministrazione si riserva la prerogativa di pubblicare i post più interessanti e confacenti all'intento che la pagina stessa si prefigge nel proprio BLOG. Si riserva ,inoltre, l'esclusivo diritto di non accettare post non inerenti o ritenuti inadeguati al rispetto della collettività e di disporne, di conseguenza, l'oscuramento. E' inoltre non ammessa l'utilizzazione di foto con impostazioni di Privacy limitate tutto quanto pubblicato, deve essere visibile a tutti i membri ... questo per evitare allegati non disponibili in bacheca... Non si possono fare trattative pubbliche o private per il raggiungimento di scopi personali e tanto meno cercare di incrementare il numero delle proprie amicizie usufruendo dell'opportunità offerta da questa pagina. . Evitate inoltre, ove è possibile, di tediare la bacheca, con tanti post nello spazio di poco tempo................. Invitiamo gli amici che intendono pubblicare foto reperite dal Web o attinte dalle pagine di altri gruppi di palesarne la provenienza (in caso contrario la Redazione si vedrà costretta, suo malgrado, alla eliminazione dei post), ricordiamo , altresì, che sarebbe gradita la pubblicazione di foto inerenti allo stesso argomento sotto il post originariamente pubblicato insieme ai commenti: ciò oltre che aiutare gli addetti ai lavori nella organizzazione della pagina nonchè nel mantenimento di un ordine razionale evita di produrre doppioni, che una volta identificati come tali, verranno rimossi. Preghiamo, anche, quegli amici che intendono postare più di una foto per volta di volerle raccogliere in un apposito album tra quelli già esistenti ed inerenti gli argomenti riguardanti le foto che si intendono pubblicare. Ricordiamo che la pagina : NON E' UNA GALLERIA D'ARTE PERSONALE NE' UN ALBUM FOTOGRAFICO PRIVATO a disposizione per le esigenze individuali, quindi, è giusto non pubblicare, selvaggiamente, foto non confacenti allo spirito della pagina stessa e sopratutto impostarle senza nessuna descrizione ne informazione ad esse relative. 
Ricordiamo, anche, che non riteniamo opportuna, nell'ambito dei post, la conversazione improntata su tematiche private (per questo esistono i diari e le pagine personali, spazi dove tutti possono chattare quando e quanto lo desiderano). 
Inoltre non sono gradite, e di conseguenza verranno oscurate, pubblicazioni di foto e/o articoli con particolari riferimenti ad ideologie politiche e religiose nonchè quelle che esaltano avvenimenti sportivi o caldeggiano tifoserie/a meno che gli argomenti non siano prettamente inerenti a fatti storici avvenuti nella nostra città/e ancora, verranno immediatamente cancellati post reclamizzanti qualsiasi tipo di attività commerciale (a meno che trattandosi di avvenimenti di interesse collettivo del gruppo e previa richiesta di autorizzazione , mediante messaggio privato, non vengano di volta in volta autorizzati) ed allontanati e bloccati gli autori. Per quanto riguarda i quiz, si prega vivamente di non porne (oltre che una attività antipatica è svilente e mortificante per tutti i membri del gruppo che sicuramente non intendono ritornare, anche se virtualmente, sui banchi di scuola per esser interrogati dai professorini di turno; chi posta lo deve fare con cognizione di causa ed esser in grado di dare da se spiegazioni ed informazioni)
Ci rendiamo conto che il tutto sembrerebbe un po impegnativo, ma abbiamo la presunzione di voler gestire questa pagina in termini culturali e sopratutto non distraendoci da quello che era, e assolutamente rimane, lo scopo teso alla ricerca di avvenimenti, personaggi, aneddoti, usi e consuetudini legati alla STORIA DELLA NOSTRA CITTA'.