Quella serata estiva di tanti anni fa, quando abbiamo iniziato a rievocare , quasi sottovoce, gli eventi, i costumi, i ricordi che hanno fatto la Tua Storia, senza la pretesa di saper dire quello che solo i tuoi palazzi, le tue strade, i tuoi vicoli, le tue cantine, le tue campagne dicono, non potevamo immaginare che quel manipolo di persone appassionato di "TE", potesse trasformarsi, in un solo anno in un gruppo di 7.500 appassionati iscritti.
Sassari, ciò dimostra che il ricordo di Te può rendere sempre più fatato e magico anche ogni particolare più piccolo che ti riguarda. Ogni istante della tuia storia, seppure fugace e apparentemente anche insignificante, avvolto dal ricordo, diviene dorato, incantato e suggestivo. Sassari Storia tutta (amministratori, stretti collaboratori e non ultimi tutti i membri di appartenenza al gruppo) si onora di raccontarti.
Ringraziamo TUTTI indistintamente che con le loro parole, i loro scritti, i loro ricordi e le loro nostalgie hanno animato, attraverso la luce di questa comune passione, un alacre attività di gruppo che, siamo certi non si esaurirà nel tempo. Vi chiediamo , allora , di allacciare ai ricordi della vostra mente, alla storia della vostra vita, il ricordo di noi e del nostro scopo che vuole esser solamente quello di tracciare un lungo percorso insieme, un percorso caratterizzato da quella che, vogliamo sia, una complicità che possa lasciare un segno nella storia della città che amiamo.
Buon lavoro e grazie.
L'AMMINISTRAZIONE.